Domande frequenti

Domande frequenti

Curiosità, dubbi, informazioni... cerca la risposta alle tue domande più frequenti.

Categorie   

Risposta

  • 1. Dove si trova l'headquarter dell'azienda?
    La sede principale è situata a Vicenza (Italy) in via della Chimica.

    ^ top ^

  • 2. Quando è stata fondata l'azienda?
    Campagnolo S.r.l. viene fondata nel 1933 a Vicenza dal Commendatore Tullio Campagnolo. Scopri la storia di Campagnolo, 80 anni di passione ed innovazione.

    ^ top ^

  • 3. Qual è la Vision dell'azienda?
    Essere il leader nelle fasce di prodotto di alta ed altissima gamma per tutte le applicazioni del ciclismo, con un brand distintivo che trasmetta emozioni.

    ^ top ^

  • 4. Qual è la Mission dell'azienda?
    Produrre prodotti ad alto contenuto tecnologico, di innovazione e di design con una qualità che duri nel tempo.
    Fornire al cliente un servizio sempre tempestivo e di qualità.

    ^ top ^

  • 5. Dove posso reperire il catalogo Campagnolo?
    È possibile scaricare qui il Catalogo in PDF.

    ^ top ^

  • 6. Dove vengono costruite le componentistiche e le ruote Campagnolo?
    Nella sede di via della Chimica a Vicenza risiedono tutta la professionalità e la competenza che Campagnolo mette nella produzione dei suoi componenti. La produzione avviene esclusivamente all'interno di stabilimenti di proprietà Campagnolo, in un'ottica di integrare e controllare tutto il processo di sviluppo del prodotto. Tutte le fasi di ideazione, progettazione, testing e di industrializzazione avvengono dentro le mura Campagnolo. Ma non solo, Campagnolo sviluppa internamente anche le attrezzature, i macchinari e le tecnologie per permettere la realizzazione dei migliori componenti e ruote per biciclette da corsa.
    Alcuni esempi interessanti sono il Reparto Materiali Compositi, dove viene lavorata la fibra di carbonio e l'avanzata Unità Test e Collaudi dove i prodotti Campagnolo vengono testati sia in fase di progettazione che a fine ciclo produttivo.

    ^ top ^

  • 7. Campagnolo sponsorizza gli atleti?
    Certo, la Campagnolo sponsorizza molti Teams professionistici e non , incluse molte squadre giovanili, lo fa credendo da sempre che il prodotto migliore e più performante non possa che passare dal duro banco di prova delle gare.
    Per consultare la lista dei teams professionistici sponsorizzati vogliate cliccare sul link seguente: Racing

    ^ top ^

  • 8. È possibile visitare l'azienda?
    E' possibile farlo rivolgendosi ad un Pro Shop Campagnolo e chiedendogli di essere incluso nel gruppo che farà la prossima visita. Non possiamo infatti, per intuibili ragioni organizzative e di sicurezza, accogliere visite di privati che vengano per loro conto, siamo però ben lieti di offrire questa possibilità a gruppi di persone la cui visita sia stata anticipatamente organizzata e venga accompagnata da uno dei negozi Pro Shop Campagnolo presenti in Italia ed all'estero.

    ^ top ^

  • 9. Che atleti/squadre sponsorizza Campagnolo?
    Per conoscere le squadre professionistiche che utilizzano Campagnolo clicca qui.

    ^ top ^

  • 10. Producete adesivi-stickers "Campagnolo"? Dove li posso trovare?
    Gli adesivi-stickers Campagnolo sono reperibili presso gli stand Campagnolo delle più importanti fiere di settore e possono essere ritirati gratuitamente.

    ^ top ^

  • 11. A che fiere di settore prendete parte? A che eventi prendete parte?
    Campagnolo prende parte ai più importanti eventi e alle più importanti fiere di settore. Per sapere dove potete trovarci vi consigliamo di consultare la sezione news del nostro sito.

    ^ top ^

  • 12. Come posso restare sempre informato sulle novità Campagnolo?
    Per restare aggiornato sulle novità di gamma e sugli eventi a cui Campagnolo prenderà parte consigliamo l'iscrizione alla NewsLetter o l'iscrizione all' RSS Feed.

    ^ top ^