La nuova guarnitura Super Record X 13 Power Meter è il massimo dell’ingegneria Campagnolo: un concentrato di precisione, reattività e trasferimento diretto della potenza.
Basata sul collaudato perno Ultra-Torque, in questa declinazione sviluppata con fattore Q di 152 mm e linea catena da 47,5 mm per garantire compatibilità con i telai gravel, la guarnitura assicura una trasmissione immediata e costante della potenza grazie al semiasse in acciaio e alle leggere pedivelle in fibra di carbonio. Il nuovo movimento centrale QCK-Tech con cuscinetti a bassa frizione, sigillati da una guarnizione brevettata, protegge da fango e polvere per prestazioni affidabili nel tempo.
Il cuore tecnologico è il sistema HPPM (High Precision Power Measurement): 16 estensimetri e un giroscopio integrato garantiscono una precisione certificata di ±1%, monitorando ogni watt in tempo reale via app MyCampy o ciclocomputer. La batteria, con ricarica magnetica quick-snap, si controlla facilmente tramite LED o connettività digitale.
Il power meter è calettato direttamente sul perno per rilevare solo la coppia torcente, evitando interferenze da flessioni delle pedivelle: una scelta che assicura dati estremamente precisi e affidabili.
Gli ingranaggi sono "aero" per tutte le dentatura, costruiti in lega di alluminio aeronautico, disponibili in dentature da 38 a 48 (con opzioni fino a 52), presentano un profilo dei denti evoluto dall’esperienza Ekar per garantire ingaggio ottimale, trazione uniforme e massima stabilità della catena anche sui terreni più accidentati. Le pedivelle sono disponibili in quattro lunghezze (165, 170, 172,5 e 175 mm), per adattarsi a ogni esigenza biomeccanica.
Frutto di uno studio ingegneristico che unisce rigidità, efficienza, leggerezza e aerodinamica funzionale, la guarnitura è prodotta in Europa e rifinita con il design distintivo Campagnolo: pedivelle in fibra di carbonio a vista e branding dedicato “Super Record X”.
Ogni watt generato viene trasmesso con efficienza, misurato con precisione e trasformato in performance. La Super Record X 13 Power Meter è il punto di incontro tra meccanica di alta gamma e intelligenza digitale: una nuova dimensione per chi pretende il massimo, sempre.