Nuovi pacchi pignone Super Record™ 12 Speed: l’innovazione che grazie ad ingombri invariati e piena compatibilità con ruote e telai dà grandi vantaggi all’utilizzatore.
Da sempre il riferimento per Campagnolo è l’appassionato e da sempre l’obiettivo è facilitarne la prestazione, rendere possibile ciò che sembrerebbe impossibile. Aggiungere un ulteriore pignone potrebbe sembrare semplice ma esserci riusciti non solo mantenendo gli stessi ingombri ma anche migliorando le prestazioni e la durata del componente questa sì che è stata una sfida impegnativa!
I nuovi pacchi pignone Super Record™ 12 Speed presentano pignoni più sottili, spazi ristretti e ingombri inalterati rispetto ai pignoni 11 Speed e permettono di assecondare tutte le esigenze con l’offerta di tre cassette 11-29; 11-32; 11-34 (la cassetta 11/34 è compatibile con i gruppi Super Record™ e Record™ meccanici). L’aggiunta del dodicesimo pignone permette di mantenere una salita o discesa lineare con salto di un solo dente fino alla settima posizione permettendo al ciclista di trovare il perfetto rapporto in ogni situazione.
Inoltre i pignoni tra di loro più vicini assicurano una cambiata ancora più rapida, silenziosa e precisa grazie al particolare disegno dei denti e al trattamento superficiale che garantisce in più una maggior durata nel tempo. I 6 pignoni più grandi sono inoltre proposti in due triplette realizzate in un pezzo unico in acciaio per evitare dispersioni di energia. Il montaggio delle cassette è semplice grazie ai distanziali dello stesso spessore.