Ti trovi attualmente in Svizzera.
Ogni cambiamento di posizione durante lo shopping causerà la rimozione degli articoli dal carrello.
Clicca qui per vedere la lista di nazioni disponibili.
Ogni componente della ruota è stato ridisegnato per massimizzare l'efficienza aerodinamica e ridurre il peso, risparmiando preziosa energia e generando maggiore velocità a parità di input del ciclista.
Gli scalatori adoreranno il peso ridotto della Bora Ultra WTO 33, che li aiuterà ad affrontare le salite ancora più velocemente, a cambiare ritmo istantaneamente e a scendere con grande rapidità e sicurezza. Costruiti utilizzando il carbonio ultraleggero (H.U.L.C.) fatto a mano da Campagnolo, i cerchi presentano la finitura a specchio Luxury (C-LUX) e i canali del cerchio 2-Way Fit non forati, per una perfetta compatibilità degli pneumatici senza utilizzo di rim-tape.
Il corpo mozzo anteriore in fibra di carbonio splendidamente modellato è a forma di clessidra per migliorare l'aerodinamica ed è saldamente fissato ad una flangia in alluminio. Le sedi dei raggi integrate assicurano un allineamento perfetto, i nippli nascosti Aero Mo-Mag e i raggi ellittici Aero sfinati con raggiatura G3 migliorano ulteriormente le prestazioni e i cuscinetti in ceramica CULT promettono una rotazione quasi priva di attrito.
Il corpo mozzo posteriore in alluminio con sistema a cremagliera oversize a 36 denti è compatibile con corpetti ruota libera N3W, XDR o HG. I nippli nascosti Aero Mo-Mag e i raggi ellittici Aero sfinati con raggiatura G3 migliorano ulteriormente le prestazioni.
PIÙ LARGO E VELOCE
Il cerchio Bora Ultra WTO 33, completamente ridisegnato, ha ora una larghezza interna di 21 mm ed è compatibile con pneumatici a partire da 25 mm, ma è aerodinamicamente ottimizzato per pneumatici da 25 mm.
Il cerchio Bora Ultra WTO 33 2-Way Fit soddisfa lo standard tubeless ETRTO per il montaggio di pneumatici tubeless ed è adatto anche per pneumatici tubeless-ready e copertoncino.
Pneumatici più larghi su cerchi più larghi aumentano il volume d’aria all’interno e, soprattutto se tubeless, possono essere tranquillamente utilizzati a pressioni ridotte, migliorando l'aderenza, il controllo e il comfort e riducendo la fatica senza influire sulla velocità.
DETTAGLI AERODINAMICI
I corpi dei mozzi sono più sottili al centro per ridurre l'area che fronteggia il vento.
I 24 raggi ellittici Aero a doppio spessore hanno un diametro sfinato a 1,5 mm.
I nuovi nippli Aero Mo-Mag sono nascosti all'interno del cerchio per minimizzare il flusso d'aria su di essi, ma sono comunque facilmente regolabili dall’esterno.
STOP AND GO
Tutte le nuove ruote Bora Ultra WTO sono progettate per rotori a disco AFS (centerlock compatibili).
L'esclusivo sistema di raggiatura G3 di Campagnolo migliora il trasferimento della coppia motrice.
I cuscinetti ceramici CULT utilizzati dai mozzi Bora Ultra WTO sono 5 volte e ½ più scorrevoli rispetto ai cuscinetti in acciaio standard.
La ruota libera oversize con cremagliera a 36 denti è reattiva e molto resistente ed è compatibile con corpetti N3W, XDR, HG.
2-WAY FIT™ è l'innovativo profilo che permette di montare sia una copertura tubeless sia un copertoncino classico.
Un sistema completamente interno e nascosto, che massimizza l'aerodinamica e consente di costruire un cerchio più leggero.
Grazie alle loro proprietà, realizzate su progetto specifico Campagnolo, i cuscinetti CULT restituiscono un bassissimo livello di attrito, permettendo di massimizzare le performance e risparmiare energia nella pedalata.
Ruote veloci devono avere estetica e funzionalità all’altezza. I cerchi in fibra di carbonio Campagnolo sfoggiano la splendida finitura Campagnolo Luxury a specchio.
L’esclusiva tecnologia Campagnolo per la produzione dei cerchi in carbonio che ottimizza il rapporto tra fibra di carbonio e resina per aumentare la rigidità e il controllo.
Il concetto è tanto semplice quanto geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchio con una massa di pari valore posizionata esattamente alla parte opposta.
L’iconica geometria G3 Campagnolo rappresenta una sfida alla convenzionale configurazione dei raggi della ruote per bici da corsa. Gruppi di tre raggi paralleli a testa dritta sono infatti disposti in un rapporto 2:1.
N3W, acronimo di NEXT 3 WAYS, è uno standard brevettato di corpetto ruota libera ingegnerizzato per ospitare cassette 11, 12 e 13 velocità con partenza 9, 10 e 11 denti, mantenendo comunque inalterata la compatibilità con le cassette meno recenti 9 e 10 velocità.
Il particolare processo di laminazione progettato per ottenere un cerchio con un solo punto di giunzione della fibra: un monolite in carbonio, leggero e resistente.
Grazie alla tecnologia 2-Way Fit™ chi sceglie le ruote Campagnolo® avrà la possibilità di testare personalmente quale delle due soluzioni sente più propria, oppure di utilizzare il copertoncino per gli allenamenti e il tubeless per il giorno della gara. E' indubbio che il tubeless sia il futuro delle coperture per ciclismo su strada. Oltre al maggior comfort, i grandi vantaggi sono: utilizzando una copertura tubeless potrete sfruttare la maggiore scorrevolezza dovuta all'assenza di attriti tra copertura e camera d'aria. Una gomma tubeless non soffre di afflosciamento improvviso in caso di foratura, un vantaggio decisivo in termini di sicurezza. La soluzione tubeless elimina inoltre ogni rischio di pizzicature, perché non c'è la camera d'aria. In caso di foratura del tubeless, il sistema 2-Way Fit™ Campagnolo® permette, semplicemente togliendo la valvola di chiusura ermetica, di montare la classica camera d'aria e di continuare a pedalare senza alcun problema.
L'innovativo sistema Mo-Mag Campagnolo ha permesso di posizionare i nippli all’interno del cerchio utilizzando un magnete, senza la necessità di creare fori aggiuntivi nel canale e proponendo il sistema tubeless compatibile più user-friendly e sicuro sul mercato. Aero Mo-Mag fa un ulteriore passo avanti, con un sistema completamente interno e nascosto, che massimizza l'aerodinamica e consente di costruire un cerchio più leggero: un vero e proprio monolite in carbonio con un’unica giuntura della fibra. Le sedi interne dei nippli in polimero rinforzato con fibra di vetro sono progettate specificatamente per ogni combinazione di cerchio e mozzo: in questo modo si ottiene un perfetto allineamento dei raggi e dei nippli e un’importante riduzione dello stress di utilizzo su ogni componente. Qualsiasi regolazione della tensione dei raggi può essere facilmente eseguita anche in modo convenzionale, utilizzando lo strumento Torx fornito in dotazione con le ruote. La tecnologia Aero Mo-Mag è utilizzata nelle celebri ruote in carbonio per bici da corsa Bora Ultra WTO e Hyperon Ultra.
Gli iconici CULT - cuscinetti in ceramica per ruote bici da corsa Campagnolo - sono montati solo sui migliori mozzi e guarniture e rappresentano un’evoluzione rispetto agli altri cuscinetti nel mercato. Grazie alle loro proprietà, realizzate su progetto specifico Campagnolo, i cuscinetti CULT restituiscono un bassissimo livello di attrito, permettendo di massimizzare le performance e risparmiare energia nella pedalata. Le sfere in ceramica di alta qualità e dall’elevato grado di rotondità e resistenza, ruotano all'interno di gabbie polimeriche su piste in acciaio inossidabile estremamente resistenti all'usura. Queste gabbie sono progettate con tolleranze precise al micron, che ne massimizzano l'efficienza e la durata. I cuscinetti CULT non si deformano né si corrodono, assicurando prestazioni e una qualità del prodotto costanti nel tempo. Per la loro manutenzione è sufficiente una pulizia periodica e una leggera lubrificazione con olio sintetico. I cuscinetti CULT hanno un coefficiente di attrito inferiore del 40% rispetto ai cuscinetti sigillati standard e, nei test, possono ruotare 5 volte e mezzo più a lungo. I cuscinetti in ceramica CULT sono disponibili per le più celebri ruote bici da corsa Campagnolo: Bora Ultra WTO, Ghibli e Hyperon Ultra.
Ruote veloci devono avere estetica e funzionalità all’altezza. I cerchi in fibra di carbonio Campagnolo sfoggiano la splendida finitura Campagnolo Luxury a specchio. La finitura C-LUX è ottenuta controllando lo spessore esterno della stessa resina che compone la struttura della fibra di carbonio. La ruota è quindi costituita da un unico materiale e risulta così liscia ed esente da difetti di stampaggio da non richiedere verniciatura: una caratteristica unica che consente di risparmiare peso e celebra la leggerezza del design Campagnolo. Presente anche nel canale del cerchio, come realizzato per la prima volta nelle Bora Ultra WTO, la precisione scientifica della finitura C-LUX aiuta a garantire il posizionamento più sicuro possibile degli pneumatici tubeless. Un beneficio progettuale che ne favorisce la tenuta, e la facilità di installazione/montaggio, riducendo il rischio di danneggiamento ai talloni delle coperture. Gli affascinanti riflessi conferiti dalla fibra di carbonio a vista e le linee essenziali elevano le ruote Campagnolo a vere e proprie icone di design. La finitura C-LUX diventa così un elemento distintivo, in grado di accentuare l’estetica delle bici equipaggiate con ruote Campagnolo, arricchendole di nuove emozioni e preziosi significati. La finitura C-LUX è utilizzata nelle ruote per bici da corsa Bora Ultra WTO, Bora WTO, Hyperon Ultra, Shamal, Ghibli e nelle ruote gravel Levante.
H.U.L.C. (Handmade Ultra-Light Carbon) è l’esclusiva tecnologia Campagnolo per la produzione dei cerchi in carbonio che ottimizza il rapporto tra fibra di carbonio e resina per aumentare la rigidità e il controllo. Caratteristica distintiva delle ruote di alta gamma di Campagnolo, si tratta di un'evoluzione dell'esclusivo processo di stampaggio del carbonio brevettato da Campagnolo, in grado di creare cerchi privi di difetti e senza l’utilizzo di strati di verniciatura aggiuntivi. L'ottimizzazione del rapporto tra fibra di carbonio e resina garantisce una riduzione di peso ed una precisione dimensionale senza precedenti degli elementi di sicurezza del cerchio 2-Way Fit (diametri di accoppiamento, hooks ed humps). La tecnologia H.U.L.C. è applicata alle ruote per bici da corsa Bora Ultra WTO, Hyperon Ultra, Shamal, Ghibli e alle ruote gravel Levante.
RIM Dynamic Balance™ – ruote in alluminio Il concetto è tanto semplice quanto geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchio con una massa di pari valore posizionata esattamente alla parte opposta. Nei modelli di alta gamma questo vantaggio si ottiene grazie ad una lavorazione sulla sezione del cerchio opposta a quella giuntata. SPOKES Dynamic Balance™ Nei modelli entry-level, invece, il bilanciamento si ottiene grazie a due raggi maggiorati situati nella sezione opposto al giunto. Il risultato è una ruota perfettamente equilibrata durante la dinamica di rotazione. RIM Dynamic Balance™ – ruote in carbonio Per quanto riguarda le ruote in carbonio il principio è lo stesso, utilizzando però una tecnologia diversa. Per i cerchi in carbonio si sfrutta un particolare procedimento in fase di allineamento delle pelli di carbonio in modo che il cerchio risulti sempre bilanciato.
L’iconica geometria G3 Campagnolo rappresenta una sfida alla convenzionale configurazione dei raggi della ruote per bici da corsa. Gruppi di tre raggi paralleli a testa dritta sono infatti disposti in un rapporto 2:1. Avere il doppio dei raggi su un lato consente alle ruote con tecnologia G3 di raggiungere il perfetto bilanciamento delle tensioni incrementando la rigidezza e migliorando il trasferimento di potenza. Un design iconico e unico nel suo stile, che contribuisce a migliorare l’assorbimento dei carichi e riducendo i pesi. La raggiatura G3 influisce inoltre positivamente nell’esperienza di guida: l’originale schema a triplette riduce le vibrazioni percepite, minimizzando le micro-deformazioni del cerchio sotto tensione e la sua risposta alle sollecitazioni del percorso. La geometria G3 è progettata con soluzioni ottimizzate per la ruota anteriore e la ruota posteriore. La ruota anteriore vede un numero superiore di raggi lato disco per assorbire i carichi di frenata. Al posteriore invece, gli stessi carichi vengono trasferiti ai raggi raddoppiati nel lato della cassetta attraverso il corpo mozzo monolitico: un’intuizione che permette di lavorare quindi sia in frenata che in trasferimento di potenza durante la pedalata. La raggiatura G3 è presente sulle ruote da corsa Bora WTO, Bora Ultra WTO, ruote della famiglia Shamal e su tutte le ruote alluminio della collezione Campagnolo.
N3W, acronimo di NEXT 3 WAYS, è uno standard brevettato di corpetto ruota libera ingegnerizzato per ospitare cassette 11, 12 e 13 velocità con partenza 9, 10 e 11 denti, mantenendo comunque inalterata la compatibilità con le cassette meno recenti 9 e 10 velocità. Per renderlo compatibile con tutte le attuali cassette partenza 11 denti è sufficiente utilizzare l’anello N3W (kit anello + ghiera cod. AC21-N3W) che ne ripristina la lunghezza allineandola a quella del corpetto classic. N3W è direttamente compatibile con le nuove cassette Campagnolo con partenza 9 e 10 denti. N3W presenta lo stesso profilo di scanalatura del corpetto Campagnolo classic, ma con un notevole risparmio di peso, grazie ad una lunghezza di 4,4 mm inferiore. La versione N3W Light, caratterizzata da un mozzo in alluminio di qualità aeronautica, modellato su geometrie ottimizzate, offre la massima rigidità torsionale e il massimo controllo delle prestazioni. Le speciali lavorazioni Campagnolo danno così forma ad un corpetto ruota libera brevettato Next 3 Ways dalla scorrevolezza e leggerezza ineguagliabili. Il corpetto ruota libera N3W è presente nelle ruote in carbonio per bici da corsa Bora WTO, Bora Ultra WTO, Hyperon Ultra e per le Shamal Carbon.
Per la costruzione delle ruote in fibra di carbonio, Campagnolo utilizza un particolare processo di laminazione progettato per ottenere un cerchio con un solo punto di giunzione della fibra: un monolite in carbonio, leggero e resistente. Questa particolare tecnologia si differenzia completamente dalle costruzioni a quattro settori congiunti, di norma utilizzate nella industry. La ruota risulta così estremamente rigida e in grado di dare una risposta immediata al terreno, scaricando a terra la potenza e l’efficienza di pedalata. Un’eccellenza costruttiva introdotta con le ruote in carbonio Hyperon Ultra e che rende il cerchio incredibilmente maneggevole, robusto e resistente ai danni. Un’eccellenza costruttiva che ritroviamo nelle ruote per bici da corsa Bora Ultra WTO, Hyperon Ultra, Shamal, Ghibli e nelle ruote gravel Levante.